© 2014 by Lizard Napoli

Payment Methods:

La più grande organizzazione didattica musicale in Italia

PIANOFORTE E TASTIERE

 

JOHN CAPS
Pianoforte rock/blues e Tastiere

 

Pianista, cantante, compositore e arrangiatore orchestrale.

Durante gli anni dell’adolescenza, dedicati allo studio del pianoforte classico, G. scopre il sound americano, il rock’n roll, il funk e il blues, generi ai quali si abbandona con entusiasmo. L’Otto Jazz Club incuba e nutre questa passione offrendogli l’opportunità di seguire il corso di piano-jazz e musica d’ensemble alla corte di insegnanti di grande talento.

Nello stesso periodo entra a far parte della sua prima band, la 900’ Blues Band, il cui repertorio orbita principalmente intorno ai classici del blues e del rock’n roll, nella doppia veste di cantante e pianista.

Collabora a numerosi progetti musicali, per i quali scrive e compone in lingua italiana, napoletana e in inglese.

Nel 2014 realizza la colonna sonora di un progetto editoriale per ragazzi, ancora in lavorazione, La Luce di Meridio, in collaborazione con un emergente etichetta discografica, la Gnome Records.

Nel 2015 è il pianista e la voce della Stormy Monday Blues Farm, una band campana specializzata nei grandi classici del Blues e del Country, come B.B. King, Muddy Waters, Johnny Cash.

All’inizio del 2016 dà vita a un ambizioso progetto musicale, The Blues Brazzers, attualmente in tournee in Campania e nel Lazio, al seguito di giovani artisti napoletani.

In questa band, legata indissolubilmente al mito dei Blues Brothers e a quello di Jerry Lewis, Elvis e Ray Charles, è il cantante, il pianista e, in alcuni brani, anche l’armonicista.

Nel 2016 termina con successo il corso di formazione in musica digitale per composizione orchestrale alla Nut Academy di Napoli, e avvia da subito una stimolante collaborazione con il dipartimento creativo.

A oggi, numerose sono le sue composizioni musicali originali e le partecipazioni in progetti multimediali con artisti ed esponenti della migliore tradizione partenopea.